A Milano il Bicycle Film Festival. 47 film dedicati alle due ruote

Farà anche quest'anno tappa a Milano il Bicycle Film Festival (Bbf) che, dall'11 al 14 ottobre, tornerà in Italia con 47 film tra corti e mediometraggi e il consueto programma di contorno di gare, mostre ed eventi.

 Bicycle-Film-Festival-2012

Farà anche quest'anno tappa a Milano il Bicycle Film Festival (Bbf) che, dall'11 al 14 ottobre, tornerà in Italia con 47 film tra corti e mediometraggi e il consueto programma di contorno di gare, mostre ed eventi.Nato a New York nel 2001, il Bbf quest'anno tocca 24 città, arrivando a Milano per la settima volta, e le proiezioni tornano al cinema Mexico, istituzione milanese del cinema indipendente.
La direzione americana del festival ha selezionato decine di film da tutto il mondo, scegliendo 47 opere sulle diverse anime della bici, dal classico ciclismo su strada alle bmx, dalla pista allo scatto fisso urbano alle bici d'epoca raccontate in modo diverso, dal ritratti al clip musicale, dal documentario alla videoarte.
Nei Laboratori Ansaldo, ex stabilimenti industriali dei primi del '900, verrà realizzato con la collaborazione del Comune di Milano un urban velodrome center dove verrà ospitata una serie di eventi pensati per celebrare le due ruote: gare, esibizioni, tornei di bike polo, session bmx e molto altro, come la gara di pieghevoli o l'alleycat serale.
Grande attenzione è stata dedicata alla mostra sui Provos, movimento di attivisti olandesi degli anni Sessanta che utilizzarono la bici nelle loro manifestazioni.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI