Anteprima internazionale dal Giappone all'Isola del Cinema di Roma

L’Isola del Cinema continua ad omaggiare la filmografia internazionale, accogliendo la cultura e le tradizioni provenienti da altri Paesi, nell’ambito della Sezione Isola Mondo. 

amakusa

L’Isola del Cinema continua ad omaggiare la filmografia internazionale, accogliendo la cultura e le tradizioni provenienti da altri Paesi, nell’ambito della Sezione Isola Mondo. Dopo lo strepitoso successo delle recenti edizioni, tornerà ad incantare il pubblico dell’Isola, l’amatissimo evento “ESTATE GIAPPONESE 2013”, in collaborazione con l’Ambasciata del Giappone in Italia, l’Istituto Giapponese di Cultura, l’Auditorium Parco della Musica, Fujinomiya Yakisoba Accademy, A.S. D. Shudokan Roma, Heki Danjo Masatsugu Kyūdō Club. L’atteso appuntamento con la cinematografia, la cultura e l’arte del Sol Levante, quest’anno è giunto alla seconda edizione e promette di stupire attraverso due serate dall’eccezionale valore cinematografico e culturale. Prevista anche l’anteprima internazionale del film “Il sogno delle donne di Amakusa ~Nuova vita alla città delle Geisha” di Akira Inori.

Oggi 24 luglio la grande Arena aprirà le danze, ospitando la Fondazione Italia Giappone che, a partire dalle ore 19:30, offrirà a tutti i presenti una degustazione di specialità gastronomiche giapponesi. Si potranno assaggiare i famosi “spaghetti saltati del Monte Fuji” (Fujinomiya yakisoba), cucinati dal team della “Fujinomiya Yakisoba Accademy”, giunta per l’occasione dalla città di Fujinomiya. Parallelamente, presso lo Schemo E/O Estate, il pubblico è invitato ad assistere al concerto di canti tradizionali giapponesi di tenori e soprano. Seguiranno, in Arena, esibizioni delle arti marziali kendō ekyūdō, di cui daranno dimostrazione maestri e allievi delle rispettive squadre (A.S. D. Shudokan Roma, Heki Danjo Masatsugu Kyūdō Club) ed i saluti istituzionali dell’Ambasciatore del Giappone, Masaharu Kohno e quelli del Direttore Artisticode L’ISOLA DEL CINEMA Giorgio Ginori. Sul palco salirà il regista Akira Inori che introdurrà alla visione del suo ultimo film che ha riscosso grande successo in Giappone, “Il sogno delle donne di Amakusa ~Nuova vita alla città delle Geisha” e sarà presentato in Anteprima Internazionale sull’Isola Tiberina. Il film verrà proiettato in lingua originale, con sottotitolai in italiano, alle ore 21:45. Al centro della vicenda, quattro energiche donne che cercano di risollevare la loro cittadina, un tempo fiorente e dalla vivace attività. Le protagoniste sono fortemente decise a scuotere la cittadinanza dal letargo in cui è piombata; a tal fine, uniranno le forze per rivitalizzarla, riportando in auge la casa delle geisha e la principale festa popolare, un tempo vanto dell’intera regione.

Giovedì 25 Luglio il pubblico dell’isola è nuovamente invitato a prendere parte alla grande festa giapponese. Il film scelto per la serata è “La storia di Yonosuke” di Okita Shuichi, che verrà proiettato sempre nella grande Arena, in lingua originale e sottotitolato in italiano. La pellicola, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Yoshida Shuichi, è lo spaccato di vita di un ragazzo di provincia che negli anni ’80 si trasferisce nella capitale e tenta di costruirsi un futuro, scoprendo una realtà molto diversa da quella in cui è cresciuto.

 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI