Arriva nelle sale italiane la seconda parte di Ghost in the Shell: Arise

Arriva nelle sale italiane la seconda parte di Ghost in the Shell: Arise
Nexo Digital e Dynit presentano il nuovo appuntamento degli anime al cinema con Ghost in the Shell: Arise 2, che sarà proiettato in numerosi cinema italiani martedi 7 e mercoledi 8 Luglio.

A grande richiesta dei fan italiani della saga sbarca finalmente sul grande schermo la seconda e ultima parte del prequel della saga di Ghost in the Shell, che ha ispirato registi come James Cameron e i fratelli Wachowski. Ghost in the Shell: Arise 2, firmato dal regista Kazuchika Kise che ha contribuito al successo planetario di veri e propri fenomeni come Vision of Escaflowne e Neon Genesis Evangelion, approderà sul grande schermo solo martedì 7 e mercoledì 8 luglio per svelare l’inizio della saga di animazione che ha conquistato e ispirato registi come James Cameron (Titanic, Avatar) e i fratelli Wachowski (Matrix, V per Vendetta).

Il soggetto originale è tratto dal fumetto originale “Ghost in the Shell” di Shirow Masamune (pubblicato da KODANSHA), il guru del fumetto cyberpunk, mentre la casa di produzione è la Production I.G, lo studio d’animazione reso famoso dalle sequenze animate del blockbuster internazionale: “Kill Bill: Vol.1” di Quentin Tarantino.

L’universo di Ghost in the Shell, ambientato in un Giappone del XXI secolo, narra delle vicende della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, organizzazione antiterroristica specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all'informatica e alla tecnologia. Nel mondo cyberpunk di Ghost in the Shell la robotica, l’intelligenza artificiale, e la tecnologia informatica sono all’ordine del giorno: la maggior parte degli uomini sono diventati cyborg e possono usufruire di un corpo artificiale nel quale trasferire il proprio cyber-cervello, mantenendo così la propria identità e il proprio ghost (l’anima che li rende ancora umani). Onnipresente la rete Web nella vita dei protagonisti: anche chi non è dotato di corpo artificiale può comunicare direttamente con gli altri grazie al proprio cyber-cervello, ma anche riscrivere la propria memoria come se si trattasse di quella di un computer.

La protagonista della saga è il maggiore Motoko Kusanagi  che a causa di un incidente non ben specificato, è dotata di un corpo interamente artificiale. Ghost in the Shell: Arise 2 è un prequel rispetto alle vicende finora raccontate nei film e nelle serie principali, e narra della nascita e formazione della sezione 9. Nella seconda parte di   ci troviamo di fronte al Maggiore Kusanagi che ha finalmente creato la sua unità indipendente pronta all’attacco. Tuttavia la squadra è ancora affrancata dal sistema e ogni membro è caratterizzato da personalità individuali che non possono essere modellate a piacimento. Il team dovrà fermare un gruppo terroristico che si ispira a Scylla, un guerrigliero che nel passato aveva guidato la rivolta nel Kurdistan. Ma chi è veramente il fantomatico Scylla e cosa ha a che fare con il Maggiore Kusanagi? Questa, però, non è la sola minaccia che la neonata squadra dovrà affrontare, perché l’hacker Fire Starter ha dato inizio al suo attacco per infettare i cyberbrains con il suo ponte virus… È ora di risvegliare il vostro Ghost!

Per consultare l'elenco delle sale italiane che proietteranno il film clicca qui.


 

{media load=media,id=170,width=400,display=link,list_item_heading=4}

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI