"Avengers: Endgame" è il film più visto di sempre

"Avengers: Endgame" è il film più visto di sempre Pagina ufficiale fb Avengers Endgame
Il film Avengers: Endgame ha battuto negli incassi Avatar ed è il film più visto nella storia del cinema.

Ad annunciare il sorpasso è stato il Presidente della Marvel Kevin Feige durante il Comic-Con di San Diego, una delle fiere di fumetti più grandi al mondo. Il direttore creativo di Disney, Alan Horn ha commentato: "l'impatto di Avatar di James Cameron rimane potente come sempre e gli straordinari risultati di questi film sono l'ennesima prova della potenza dei film per spostare le persone e portarle insieme per condividere un'esperienza".

La pellicola sui supereroi Marvel che ha chiuso la fase 3, una saga iniziata più di 10 anni fa, con il film Iron Man (Jon Favreau 2008), ha incassato oltre i 2,7902 miliardi di dollari superando i 2,7897 miliardi di Avatar (James Cameron, 2010). Inoltre Endgame ha superato pure di parecchio, il precedente film della saga Marvel, Avengers Infinity War che aveva incassato 2,049 miliardi di dollari.

Nel dettaglio il boom degli incassi per Endgame è arrivato dagli Stati Uniti dove gli incassi al botteghino sono stati 853 milioni di dollari, risultato che però negli Usa non vale il primato ma la medaglia d’argento alle spalle di Star Wars: Il risveglio della Forza (J.J. Abrams, 2015) che ha incassato 936 milioni di dollari. Tornando ad Endgame gli altri grandi incassi sono arrivati da: Cina (629 milioni), Regno Unito (114 milioni), Corea del Sud (105 milioni), Brasile (85 milioni) e Messico (77 milioni).

Per arrivare al record di incassi, la Marvel usato un ingegnoso escamotage proiettando il film diretto da Antony e Joe Russo nei cimena nuovamente nel mese di giugno con alcune scene aggiuntive rispetto alla versione originale. Nonostante ciò Marvel non ha definito tale versione una director's cut.

Marvel è già a lavoro per continuare a regalare ai fan di tutto il mondo nuove avventure per gli amati supereroi e dopo Spiderman: Far From Home, uscito in Italia il 10 luglio 2019, i prossimi film ad arrivare sarannoo: Black Widow (2020), The Eternals (2020), Doctor Strange 2, Black Panther 2 e I Guardiani della Galassia 3.

A San Diego sono state annunciate pure  ultime novità riguardo il futuro di alcuni supereroi: in futuro Thor sarà una donna interpretata da Natalie Portman nel quarto capitolo della serie sul dio del tuono. Lo ha annunciato il regista Taika Waititi, con la Portman che ha interpretato il personaggio di Jane nei primi due film di Thor. Anche Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Waititi hanno rivelato il titolo e il logo. Thor: Love and Thunder è pronto per l'uscita il 2 novembre 2021. 'Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli' sarà il secondo film principale della fase quattro dei Marvel Studios. Il film uscirà nelle sale il 12 febbraio 2021. L'attore sconosciuto Simu Liu è stato scelto per interpretare il film al fianco di Awkwafina. Regia di Destin Daniel Cretton. Infine Angelina Jolie ha sorpreso i fan al San Diego Comic-Con insieme al cast del film in uscita The Eternals. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che arriverà nei cinema il 6 novembre 2020.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI