Avengers Infinity War, il kolossal della Marvel

Avengers Infinity War, il kolossal della Marvel Pagina Ufficiale Facebook Marvel
Avengers Infinity War è l’ultimo film in ordine di uscita della Marvel Cinematic Universe e al botteghino si sta rivelando un vero e proprio successo.

Il film distribuito in Italia il 25 aprile ed il 27 aprile negli Stati Uniti d’America, al 1° maggio ha già incassato 808.364.408 dollari, e ha stabilito il record di maggior numeri di incassi nei primi cinque giorni di distribuzione.

"Da un grande potere, derivano grandi repsonsabilità" ecco cosa avranno pensato Anthony e Joe russo che hanno diretto Avengers Infinity War, film che chiude la fase 3 della Marvel Cinematic Universe e lancia la prossima fase in cui vedremo nuovi eroi del fumetto ancora non apparsi al cinema.

Il film ha come protagonista Thanos il villain contro cui gli Avengers e non solo, dovranno vedersela per salvare l’universo. Tantissimi i personaggi di riferimento nel la pellicola, ma con ruoli in primo piano per Tony Stark alias Iron Man ( Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Steve Rogers alias Capitan America (Chris Evans), Thanos (Josh Brolin) e per Gamora e Starlord dei Guardiani della Galassia (rispettivamente interpretati da Zoe Saldana e Chris Patt).

Il film non è solo “botte da orbi” come in tanti si aspettavano, ma parafrasando un noto cantautore italiano, "anche i duri hanno due cuori". Il 19esimo film Marvel infatti trasporta lo spettatore facendolo viaggiare dal riso per una battuta, alla tensione per uno scontro, per poi renderlo triste, per un climax emotivo che ha come risultato lo stupore e la snervante attesa per il successivo capitolo della saga.

Il film che la Marvel meritava, un vero kolossal per l'azienda statunitense, cosi come per tutti gli appassionati: un un cast di supereroi mai cosi ricco, un villain come pochi lucido e fermamente deciso nel suo lato più oscuro e tanti colpi di scena (a partire dalle primissime scene del film! Ps. Aspettate assolutamente i titoli di coda prima di alzarvi dalla poltrona e uscire dal cinema).

Il prossimo appuntamento con la saga Avengers è fissato per il 3 maggio 2019.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Premio Socrate 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI