“Beyond The Beach: The Hell And The Hope” alla Mostra di Venezia

Film delegation Film delegation foto ASAC
Alla settantaseiesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il documentario sul lavoro di Emergency. Intervengono Gino Strada e i registi  Graeme A Scott e Buddy Squires. 

A Venezia, nella sezione Sconfini, approda in prima mondiale Beyond the Beach:The Hell and the Hope,il documentario sul lavoro di Emergency, esordio alla regia del produttore inglese Graeme A. Scott e del direttore della fotografia americano Buddy Squires (montaggio: Sarah Kerley-Burton; produzione: Graeme A. Scott, Kathy A. LoPrimo e Rex Glensy; durata: 82’).

La proiezione stampa alla presenza dei registi   Graeme A Scott e Buddy  Squires e dei protagonisti Gino Strada e Giulia Pedroni ha avuto luogo martedì 3 settembre 2019  con due incontri al Club ’76. Un’altra proiezione per il pubblico, dopo quella di martedì 3 settembre presso la Sala Giardino, sarà mercoledì 4 settembre alle ore 20.00 in Sala Pasinetti.

Beyond the Beach The Hell and the Hope esplora la brutalità della guerra attraverso le voci dello staff di Emergency, un appassionato gruppo di medici, infermieri, chirurghi e logisti, che lavora per garantire cure mediche alle vittime della guerra e della povertà. I registi fanno intrecciare due storie, apparentemente lontane ma in realtà connesse in modo indissolubile. Da un lato raccontano il fenomeno delle migrazioni che attraversano il Mediterraneo, (mettendo in luce il ciclo della guerra dai feriti di guerra a Kabul ai campi profughi in Iraq fino alle imbarcazioni di salvataggio al largo delle coste libiche), dall’altro testimoniano l’impegno quotidiano dei medici e degli infermieri che hanno deciso di fare la loro parte contro l’indifferenza.

Nel film lo spettatore assiste alle loro lacrime ed ai loro sorrisi, ma anche alla frustrazione; scopre le difficoltà e lo stress emotivo che devono affrontare per portare a termine le loro missioni senza mai perdere la determinazione che permetta loro di fare la differenza.

 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI