L'arrivo in rete del trailer ha già mandato in visibilio i fans: dopo il successo della serie televisiva, arriva sul grande schermo 'Boris-Il film', al cinema dal 1 aprile.

boris_film

L'arrivo in rete del trailer ha già mandato in visibilio i fans: dopo il successo della serie televisiva, arriva sul grande schermo 'Boris-Il film', al cinema dal 1 aprile.
Prodotto da Wildside, in collaborazione con Rai Cinema e Sky Cinema, la pellicola vede protagonista Francesco Pannofino: quest'ultimo interpreta il regista Renè Ferretti che dopo aver diretto una pessima fiction per la tv per tanti anni, decide di dirigere un film d'autore. Ma il mondo del cinema si rivelerà più complicato della tv, vista la strampalata troupe che ha diretto negli anni e si trova nuovamente a dirigere per il grande schermo. Il tutto sotto lo sguardo di Boris, il pesciolino rosso immancabile nei set del regista Ferretti/Pannofino.
Una vera e propria satira nei confronti del mondo delli spettacolo: il regista continuerà quindi a confrontarsi come nella fiction con con la sua squadra: la segretaria di produzione Arianna (la bravissima Caterina Guzzanti), lo spocchioso attore Stanis (Pietro Sermonti), lo stagista impacciato Alessandro (Alessandro Tiberi), l’egocentrica protagonista Corinna (Carolina Crescentini) e tutti gli altri membri dello staff, intenti a cimentarsi con “miserie e nobiltà” del dorato mondo del cinema.
Le tre stagioni televisive, andate in onda dal 2007 su Fox e FX di Sky, hanno fatto di 'Boris' un vero e proprio cult, e l'uscita al cinema è una delle più attese del 2011. La regia è stata affidata a Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, mentre la colonna sonora si avvarrà dei sempre geniali Elio e le storie tese.

Guarda il trailer di 'Boris-Il film'

 


{{google}}

 

Pubblicato in Cinema
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Premio Socrate 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI