Capolavori da (ri)vedere, Gli uccelli di Hitchcock alla Casa del cinema

 Gli uccelli di Alfred Alfred Hitchcock tornano a volare sul grande schermo, martedì 27 alla Casa del Cinema di Roma.    

Alfred-birds

Gli uccelli di Alfred Alfred Hitchcock tornano a volare sul grande schermo. Per la serie di incontri legata ai 100 anni di Universal Pictures alla Casa del Cinema di Roma, martedì 27 alle 19.30 in cabina di proiezione la pellicola che cambiò per sempre il modo di vedere pennuti e volatili, preceduta da una breve introduzione di Marco Spagnoli.

Quando l’avvenente bionda Melanie Daniels arriva a Bodega Bay per far visita allo scapolo d’oro Mitch Brenner, viene inspiegabilmente aggredita da un gabbiano. È solo l’inizio di una rivolta della natura contro l’uomo in un crescendo imprevedibile di situazioni sconvolgenti e spaventose.
Presentato fuori concorso al Festival di Cannes, il film è privo di una colonna sonora musicale ed è basato sul racconto di Daphne Du Maurier.
Gli Uccelli è stato il primo film prodotto da Universal Pictures dopo che lo Studio aveva abbandonato la vecchia denominazione di Universal -  International.

Martedì 27 Novembre, ore 19.30

THE BIRDS di Alfred Hitchcock

USA, 1963, 119’

con Tippi Hedren, Rod Taylor, Jessica Tandy, Suzanne Pleshette

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI