Captain Marvel, la supereroina di casa Marvel arriva al cinema

Captain Marvel, la supereroina di casa Marvel arriva al cinema Pagina ufficiale fb Captain Marvel
Captain Marvel è l’ultimo film Marvel, distribuito in Italia il 6 marzo 2019, uscito sul grande schermo.

Protagonista della pellicola è Carol Danvers alias Capitan Marvel, interpretata da un’ottima Brie Larson, che arriva sul pianeta Terra per salvare i suoi abitanti, scoprire la realtà sul suo passato e non per ultimo salvare una razza aliena in difficoltà.

Il film, introdotto nei titoli di coda di Avengers Infinity War, fa da prequel proprio al film della Casa delle Idee, e non solo, uscito lo scorso 25 aprile 2018 in Italia, e per questo entrano perfettamente nella storia i vari rimandi agli anni ’90 con riferimenti a vecchi videogames, Blockbuster o la simpatica gag sulla lentezza dei computer e di Windows 95, la musica dei Nirvana in sottofondo ma anche la personaggi già conosciuti nell’universo Marvel come Nick Fury o l’agente Coulson, ovviamente ringiovaniti con la tecnica de-aging, ovvero il ringiovanimento digitale.

Captain Marvel è anche il primo film dell’universo Marvel in cui la protagonista è una donna. Bravissima l’attrice Brie Larson nell’interpretare la supereroina, la donna forte che riesce a caricarsi sulle spalle il suo destino e quello di chi gli sta intorno. Molto positiva anche l’intesa cinematografica fra la Larson e Samuel L. Jackson alias Nick Fury, autori di gag che hanno fatto divertire gli spettatori. Nel cast debutta anche nei film Marvel, l’attore britannico Jude Law che interpreta Yon-Rogg.

Dopo il tuffo nel passato, negli anni ’90 con Captain Marvel il prossimo 24 aprile 2019 uscirà Avengers: Endgame in cui l’eroina Carol Danvers sarà protagonista, stavolta nel presente, indiscussa nella battaglia contro il titano Thanos.

Bello il ricordo di Stan Lee, scomparso lo scorso 12 novembre 2018 presidente e direttore editoriale della Marvel Comics, prima dell’inizio del film e che è stato comunque presente col suo solito cameo.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI