Casellati premia Zeffirelli: Eccellenza e bellezza sono il suo linguaggio

Casellati premia Zeffirelli: Eccellenza e bellezza sono il suo linguaggio
Lo straordinario repertorio operistico italiano ha fatto sì che l'Italia fosse apprezzata in tutto il mondo e la nostra lingua fosse riconosciuta e amata: è un patrimonio che va preservato perché è un valore aggiunto del nostro Paese". 

Così il presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, aprendo l'evento Senato e Cultura, dedicato oggi all'Opera. Casellati ha quindi salutato l'ospite d'onore della giornata, il maestro Franco Zeffirelli, al quale l'Aula ha tributato una standing ovation. "Eccellenza e genio italiano nel mondo". È la frase scritta tra le motivazioni del premio. "Dobbiamo preservare il nostro patrimonio culturale", perché "le nostre eccellenze sono orgoglio dell'Italia a livello nazionale e internazionale", ha poi detto Casellati. 

Pubblicato in Cinema
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI