Coronavirus, è morta Lucia Bosè

Lucia Bosè alla Festa del Cinema 2019 Lucia Bosè alla Festa del Cinema 2019 Foto G. Currado © AGR
Lucia Bosè, attrice italiana 89enne, è morta a Madrid dopo aver contratto il coronavirus.

A dare la notizia è il quotidiano «El Pais» che cita fonti vicine alla famiglia. Bosè divenne famosa quando vinse, nel 1947, a soli 16 anni, il concorso di Miss Italia. Da lì ha concentrato la sua carriera sulla recitazione, partecipando a diversi film di Luis Bunuel, Jean Cocteau e Federico Fellini.

Bosè si sposò il 1 marzo 1955 con il torero Luis Miguel Dominguin, con il quale fece tre figli: Miguel Bosè, Lucia Dominguin e Paola Dominguin. Aveva 10 nipoti. 

Pubblicato in Cinema

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI