Cortinametraggio 2015: Dal SNGCI un premio per il WEB

Cortinametraggio 2015: Dal SNGCI un premio per il WEB
Inizia oggi la decima edizione di Cortinametraggio, festival in cui Corti, Booktrailers, WEB Series e Instagram saranno protagonisti al festival che si tiene a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2015.

Cinema e commedia in corto di nuovo protagonisti, dal 18 al 22 marzo 2015 a Cortina, con quattro giorni di proiezioni, incontri, mostre, workshop, omaggi e curiosità, un’opportunità per vivere il cinema a 360°: un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema, grazie a Cortinametraggio.

La decima edizione della manifestazione dedicata al cortometraggio italiano si svolgerà a marzo nella Regina delle Dolomiti, grazie al patrocinio e contributo della Regione Veneto e del Comune di Cortina e al patrocinio della Provincia di Belluno.

Premio alla migliore serie web in concorso a Cortinametraggio anche dal SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), che conferma la sua partnership con il festival ampezzano, domani al via, e affida alla giuria dei giornalisti cinematografici (iscritti al Sindacato e presenti a Cortina) il compito di assegnare una menzione speciale per una qualità tecnica o artistica ad uno dei corti in concorso. 

A far parte della giuria, presieduta da Mario Di Francesco sono Stefano Amadio, Adriano Amidei Migliano, Emanuela Castellini, Claudia Catalli, Oscar Cosulich, Giuseppe Fantasia, Pierpaolo La Rosa. Con loro, Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato, che condurrà come di consueto, verso la fine del festival,  la serata di sabato, un evento speciale dedicato quest’anno al ricordo di Virna Lisi.

All' attrice sarà dedicato in particolare, in un incontro con alcuni dei protagonisti presenti a Cortinametraggio, un breve filmato con il quale il CSC Cineteca Nazionale che all' attrice conferì qualche anno fa il diploma honoris causa affianca i giornalisti cinematografici in quest’iniziativa. La serata si chiuderà con la  proiezione di Latin lover, il nuovo film di Cristina Comencini, da questo fine settimana in sala nelle principali città,  nel quale appare per l’ultima volta Virna Lisi. Un regalo del Sngci ( che ringrazia per questo , con la regista, la produzione, Rai Cinema e 01) al pubblico di Cortina, dove Virna Lisi tante volte ha trascorso qualche breve vacanza nelle pause del suo intenso lavoro tra cinema e tv.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI