Dal 12 luglio tornano i 'Bimbi belli' di Moretti

Prenderà il via il 12 luglio a Roma la rassegna Bimbi Belli-Esordi nel cinema italiano. Fino al 22 luglio, al cinema Nuovo Sacher, sono in programma 11 opere prime, nove lungometraggi e due documentari, selezionate direttamente da Nanni Moretti che ogni sera al termine della proiezione condurrà un dibattito con i singoli registi.

Basilicata_Coast_to_CoastPrenderà il via il 12 luglio a Roma la rassegna Bimbi Belli-Esordi nel cinema italiano. Fino al 22 luglio, al cinema Nuovo Sacher, sono in programma 11 opere prime, nove lungometraggi e due documentari, selezionate direttamente da Nanni Moretti che ogni sera al termine della proiezione condurrà un dibattito con i singoli registi.

 

La giuria della rassegna sarà composta da spettatori che assegneranno nella serata finale i premi per il miglior film, il miglior attore, la migliore attrice e il miglior dibattito.

 

 

 

La prima sera si apre con Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo e l'ultima si chiude con La pivellina di Tizza Covi e Rainer Frimmel. Gli altri titoli del programma sono: La doppia ora di Giuseppe Capotondi, La bocca del lupo di Pietro Marcello, Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, Diciotto anni dopo di Edoardo Leo, Good Morning, Aman di Claudio Noce, Cimap! Cento italiani matti a Pechino di Giovanni Piperno, La cosa giusta di Marco Campogiani, L'uomo fiammifero di Marco Chiarini, Dieci inverni di Valerio Mieli.

 

 


{{feltrinelli}}

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI