Festa del Cinema: in sala con 3 euro

Dal 9 al 16 maggio 2013 sarà possibile andare al cinema con 3 euro per le proiezioni in 2D e 5 euro per quelle in 3D.

cinema-bell-antonio-mastroianni.cardinale

Dal 9 al 16 maggio 2013 sarà possibile andare al cinema con 3 euro per le proiezioni in 2D e 5 euro per quelle in 3D.

L’iniziativa, che fa parte della Festa del Cinema, prende il nome di “Una settimana da protagonista”, ed è promossa e sostenuta da tutti i distributori e produttori italiani dell’ANICA e dalle associazioni ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), ACEC (Associazione cattolica esercenti cinema) e FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai), al fine di promuovere il settore cinematografico che, come tutti gli altri, ha risentito della crisi, ottenendo degli incassi che, seppure sostanziosi, sono inferiori a quelli degli anni scorsi.

Durante gli 8 giorni in cui rientra l’evento, infatti, sarà possibile recarsi in qualunque cinema in tutta Italia (quindi non solo nelle grandi città, ma anche in quelle meno note) ed assistere allo spettacolo scelto pagando un prezzo decisamente ridotto.

Quale miglior modo per incentivare i cittadini a tornare al cinema se non quello di offrire loro un prezzo stracciato? Così facendo, QMI (The Art of Entertainment), che ha organizzato questa prima versione italiana della Fête du cinéma, giunta ormai in Francia alla sua 28esima edizione, spera di riuscire a coinvolgere un pubblico vastissimo, affinchè capisca la duplice importanza del cinema: quella culturale e quella sociale.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI