Film su Cobain a 20 anni dalla sua morte

Brett Morgen, già regista della pellicola sui Rolling Stones “Crossfire hurricane“, si occuperà del film su Kurt Cobain, scomparso quasi 20 anni fa, e sicuramente sarà in grado di dare giustizia ad una delle personalità più complesse e controverse della storia del rock.

kucob

Brett Morgen, già regista della pellicola sui Rolling Stones “Crossfire hurricane“, si occuperà del film su Kurt Cobain, scomparso quasi 20 anni fa, e sicuramente sarà in grado di dare giustizia ad una delle personalità più complesse e controverse della storia del rock. Tra i tanti miti della storia, c’è sicuramente Cobain, cantante dei Nirvana, morto suicida con un colpo di fucile all’età di 27 anni e membro del “club 27“, che include tutti i grandi della musica scomparsi all’età di 27 anni (l’ultima è stata Amy Winehouse).

Il regista Brett Morgen ha pensato quindi ad un film-documentario sulla vita del musicista, grazie anche all’aiuto della sua compagna, Courtney Love. La vedova ha rivelato che il suo amato non era solo un cantante, ma aveva una passione immensa per le arti visive e infatti trasformava in dipinti, foto, fumetti ciò che vedeva nel mondo con il suo sguardo malinconico e profondo. Tutto questo, insieme alle sue canzoni, costituisce un ricco patrimonio che lo stesso regista vuol usare per far conoscere un lato diverso e nuovo di Kurt Cobain. 

Il film non ha ancora un titolo e non si sà ancora chi prenderà parte al progetto: si intuisce solo che esca nelle sale nel 2014, a 20 anni dalla sua morte, "per amor di merchandising"... 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI