Finalmente Di Caprio e Morricone trionfano

Leonardo Di Caprio agli Oscar Leonardo Di Caprio agli Oscar @AgrPress
Ieri sera si è tenuta la premiazione degli Oscar che ha visto protagonisti l’attore Leonardo Di Caprio e il maestro Ennio Morricone, entrambi vincitori di un Oscar tanto atteso.

Da anni infatti rincorrevano l’ambita statuetta, dopo cinque nomination per Di Caprio e sei per Morricone.

Il maestro Morricone aveva già vinto nel 2007 un premio Oscar onorario alla carriera, ma ancora non gli era stato conferito quello per la colonna sonora. Quest’anno, all’età di ottantasette anni, è salito sul palco accompagnato dal figlio Giovanni e da una standing ovation per ricevere il premio guadagnato grazie alla colonna sonora di The Hateful Eight.

A Di Caprio il tanto atteso premio come miglior attore protagonista per il film The Revenant, che si è aggiudicato anche il premio per la miglior fotografia e miglior regia. 

Il Caso Spotlight si è aggiudicato il premio come miglior film e per la miglior sceneggiatura. L'oscar come miglior attrice protagonista è stato assegnato a Brie Larson per il film The Room.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI