Fukushima: il racconto in home-video dieci anni dopo il disastro nucleare

Fukushima: il racconto in home-video dieci anni dopo il disastro nucleare
Dopo la pluripremiata serie TV Chernobyl, un'altra produzione di grande livello racconta uno dei più terribili disastri nucleari della storia: dal 4 febbraio arriva “FUKUSHIMA“ di Setsurô Wakamatsu, disponibile grazie a Eagle Pictures per l’acquisto digitale sulle piattaforme Apple TV, Chili, Google Play Film, iTunes, Prime Video, Rakuten TV e TimVision.

Nel cast l’attore giapponese Ken Watanabe, candidato al premio Oscar come miglior attore non protagonista per "L'ultimo samurai". Giappone, 11 marzo 2011. L’intero paese è scosso da un terribile terremoto che causa danni immensi. Lo smottamento della terra, infatti, scatena un violentissimo tsunami che si abbatte sulle coste del paese lasciandosi dietro migliaia di morti.

Nella centrale nucleare di Fukushima si consuma la tragedia più inquietante a causa dello scoppio di alcuni reattori. Sarà solo grazie al coraggio di 50 dipendenti che metteranno a rischio la loro stessa vita che il disastro non assumerà proporzioni inimmaginabili.

Pubblicato in Cinema, Televisione
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.