George Clooney aprirà la 68 Mostra di Venezia

Sarà "Le idi di marzo", scritto e diretto da George Clooney, il film di apertura - in concorso - della 68/a Mostra di Venezia (31 agosto-10 settembre).

Ides-of-March

Sarà "Le idi di marzo", scritto e diretto da George Clooney, il film di apertura - in concorso - della 68/a Mostra di Venezia (31 agosto-10 settembre).
Tratto dal lavoro teatrale di Beau Willimon Farragut North, il film è ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. E’ la storia di un giovane e idealista guru della comunicazione (Ryan Gosling) che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris (George Clooney), e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.
Accanto a Ryan Gosling e George Clooney, "The Ides of March" è interpretato anche da Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Jeffrey Wright, Max Minghella ed Evan Rachel Wood. La direzione della fotografia è di Phedon Papamichael, il montaggio di Stephen Mirrione, la scenografia di Sharon Seymour, i costumi di Louise Frogley. Il film sarà distribuito in Italia da Rai Cinema / 01 Distribution.

Silvia Preziosi

{{google}}

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Meloni riceve i sindacati