Gran finale al Vittorio Veneto Film Festival con “Il Capitale Umano" di Paolo Virzì

Gran finale al Vittorio Veneto Film Festival con “Il Capitale Umano" di Paolo Virzì
Gran finale al Vittorio Veneto Film Festival,il Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi. Verrà proiettato “Il Capitale Umano”, la pellicola di Paolo Virzì che completa la triade delle serate Rai Cinema dedicate ai capolavori contemporanei del panorama cinematografico italiano.

Sarà lo sceneggiatore del film, Francesco Bruni, a introdurre la proiezione venerdì 17 aprile alle ore 20.30, come sempre presso il Teatro “Da Ponte” di Vittorio Veneto.

Bruni, già gradito ospite alla kermesse cinematografica veneta tre anni fa, si è visto riconoscere il premio “Vittorio Veneto Film Festival” assegnato dalla Giuria dei Ragazzi durante la 68esima Mostra del Cinema di Venezia con il film “Scialla”. Inoltre è stato collaboratore nella maggior parte delle pellicole del regista Paolo Virzì, firmando le sceneggiature di film come “Caterina va in città”, “N (Io e Napoleone)”, “Tutta la vita davanti” e “Tutti i santi giorni”.

Tuttavia è con “Il Capitale Umano” che si conferma ancora una volta come l’industria cinematografica italiana sia in grado di mettere in scena prodotti di alta qualità, affrontando spesso tematiche importanti e attuali, e aggiudicandosi la nomination italiana agli Oscar 2015 grazie al lavoro magistrale del regista livornese e alle interpretazioni efficaci degli attori Fabrizio Gifuni, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.

La sesta edizione del Vittorio Veneto Film Festival terminerà sabato 18 aprile, con una grande serata di gala dedicata alla premiazione delle pellicole vincitrici. A decretare i migliori film dell’edizione, una giuria composta da oltre 1000 ragazzi, provenienti da tutta Italia.

 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI