I film in concorso a Venezia

Il sessantottesimo Festival di Venezia aprirà i battenti il prossimo 31 agosto per undici giorni di grande cinema. Usciti oggi i titoli dei film in concorso.

454554-68-MOSTRA-INTERNAZIONALE-D-ARTE-CINEMATOGRAFICA-DI-VENEZIA-2011Il sessantottesimo Festival di Venezia aprirà i battenti il prossimo 31 agosto per undici giorni di grande cinema. Usciti oggi i titoli dei film in concorso.

Ad aprire il Festival sarà George Clooney che ha diretto ed interpretato The Ides of March.  Ci saranno poi A Dangerous Method di David Cronenberg con Keira Knightley e Viggo Mortensen; Carnage di Roman Polanski, con Jodie Foster e Kate Winslet; Faust di Aleksander Sokurov; 4:44 Last Day on Earth di Abel Ferrara, con Willem Dafoe; Dark Horse di Todd Solondz, con Mia Farrow e Christopher Walken; Killer Joe di William Friedkin, con Matthew McConaughey ed Emile Hirsch; Poulet aux prunes di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, con Mathieu Amalric e Maria De Medeiros;Texas Killing Fields di Ami Canaan Mann, con Sam Worthington; Un été brûlant di Philippe Garrel, con Monica Bellucci, Louis Garrel; Shame di Steve McQueen, con Michael Fassbender e Carey Mulligan; Tinker, Taylor, Soldier, Spy di Tomas Alfredson, con Gary Oldman e Colin Firth; Wuthering Heights di Andrea Arnold; Taojie (A Simple Life) di Ann Hui; Hahithalfut (The Exchange) di Eran Kolirin; Alpeis (Alps) di Yorgos Lanthimos; Himizu di Sion Sono; Seediq Bale di Te-Sheng Wei. Per quanto riguarda i film italiani ci saranno: "Terraferma" di Emanuele Crialese; "Quando la notte" di Cristina Comencini; "L'ultimo terrestre" di Gipi (Gianni Pacinotti).

Estremamente interessanti saranno anche i film "Fuori Concorso": da Madonna con "W.E." ad Al Pacino che ha diretto ed interpretato " Wilde Salome".

{{google}}

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI