I’ve Seen Films allarga gli orizzonti

I’ve Seen Films, fondato dall’artista internazionale Rutger Hauer, con il Patrocinio del Comune di Milano, del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi, dell’AGIS Lombarda e della Lombardia Film Commission annuncia, dato l’alto numero di opere pervenute,l’ampliamento del programma della fase finale del Festival che si svolgerà anche presso la prestigiosa sede del Centre Culturel Français di Milano.  

 

I’ve Seen Films, fondato dall’artista internazionale Rutger Hauer, con il Patrocinio del Comune di Milano, del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi, dell’AGIS Lombarda e della Lombardia Film Commission annuncia, dato l’alto numero di opere pervenute,l’ampliamento del programma della fase finale del Festival che si svolgerà anche presso la prestigiosa sede del Centre Culturel Français di Milano.Fondato nel 1949, il Centre Culturel Français di Milano ha sede nel noto Palazzo delle Stelline, di fronte alla basilica di Santa Maria delle Grazie. I’ve Seen Films 2009, oltre a svolgersi su Internet nell’arco di vari mesi con il concorso online,avrà quindi luogo per dieci giorni, dalla fine di Settembre ai primi di Ottobre, nelle tre seguenti strutture situate nel centro di Milano: Centre Culturel Français (24, 26 Settembre e 1° Ottobre), Theca (fine Settembre), Gnomo Milano Cinema (dal 29 Settembre al 3 Ottobre). La raccolta delle Schede d’Iscrizione si è conclusa il 7 maggio 2009. L’organizzazione del Festival ringrazia tutti gli autori che hanno aderito con così grande entusiasmo all’iniziativa. La partecipazione è stata straordinaria: sono stati oltre 3.000 i cortometraggi pervenuti da 92 nazioni. La qualità artistica di questi lavori supera di gran lunga le più rosee aspettative. I membri della Giuria 2009 sono: il regista e produttoreRidley Scott; il regista e produttore Robert Rodriguez; il regista e produttoree compositoreLech Majewski; l’attrice Miranda Richardson; il regista e produttore Eugenio Cappuccio; il fotografo, regista produttore e scrittore Anton Corbijn; il regista, produttore e scrittoreBill Bristow; la saggista cinematografica ed autrice televisiva Daniela Catelli; la direttrice artistica di festivals e scrittrice Teresa Cavina; il critico cinematografico, docente universitario e scrittore Roberto Nepoti; lo scrittore e regista Jeremy Eynon e Rutger Hauer. I’ve Seen Films è stato il primo festival di cortometraggi che, a partire dall’edizione 2008, ha permesso agli autori di vedere proiettati i propri lavori in alta definizione. Una caratteristica non comune in altri festival, che richiede un know-how tecnico di altissima professionalità.
 
 
Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI