Il London National Theatre vi invita in sala

Skylight Skylight
Pagare un biglietto del cinema per andare a teatro. Non è strano se abitate a Roma e avete deciso di non perdervi la grande stagione teatrale del National Theatre di Londra.

A partire dal 3 febbraio arriva eccezionalmente in sala, presso il Cinema Farnese Persol di Roma, a Campo de’ Fiori, la programmazione del prestigioso teatro londoniano.

Sul grande schermo, in lingua originale e con sottotitoli in italiano, il pubblico romano potrà vivere in anteprima nazionale alcune incredibili pièces contemporanee messe in scena sui più importanti palchi internazionali, ovvero quelli del National Theatre e del West End di Londra e di Broadway a New York.

In cartellone un poker di imperdibili opere: Skylight con Bill Nighy e Carey Mulligan diretti dal regista 3 volte candidato all’Oscar Stephen Daldry (3 febbraio); Uomini e topi con James Franco e Chris O’Dowd, tratto dal romanzo del premio Nobel per la letteratura John Steinbeck (3 marzo); Medea con Helen McCrory che attualizzerà la celeberrima tragedia di Euripide (7 aprile); Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte con Luke Treadaway tratto dal romanzo best seller nato dalla penna di Mark Haddon (5 maggio). 

L’iniziativa ha lo scopo di permettere a coloro che normalmente non hanno la possibilità di frequentare il National Theatre di Londra o i palcoscenici di Broadway a New York, di poter “assistere” alle loro produzioni, senza partire dalla propria città. Un’opportunità unica di ammirare delle prestazioni eccezionali di interpreti straodirnari, che durante le riprese cinematografiche tendono a dare il meglio di sé sul palcoscenico. Gli attori sanno infatti che quella loro performance sarà in assoluto tra le più viste, interpretazioni che saranno conservate negli archivi del Teatro e nella memoria degli spettatori di tutto il mondo. Le proiezioni vengono inoltre arricchite sul grande schermo da alcuni contributi “extra” di grande interesse come le interviste ai registi e agli attori, i commenti di letterati e di critici teatrali, i dietro le quinte e altre curiosità inedite. Un regalo esclusivo riservato agli spettatori cinematografici.

 

Cinema Farnese Persol

 

 

Pubblicato in Cinema
Cristina Biordi

Giornalista professionista, documentarista, curatrice di mostre, appassionata ed esperta d’arte, cinema, teatro, letteratura, fotografia, enogastronomia, con 15 anni d’esperienza nel settore dell’energia e dell’ecologia. Ovvero: è terribilmente curiosa! Dalla Città Eterna si è trasferita nella Ville Lumière, dove è titolare dell’agenzia Labi communication, e come Joséphine Baker ha due amori: l’Italia e Paris. 

Fotonews

Conferenza Stampa Festa della Musica

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI