Il London National Theatre vi invita in sala

A partire dal 3 febbraio arriva eccezionalmente in sala, presso il Cinema Farnese Persol di Roma, a Campo de’ Fiori, la programmazione del prestigioso teatro londoniano.
Sul grande schermo, in lingua originale e con sottotitoli in italiano, il pubblico romano potrà vivere in anteprima nazionale alcune incredibili pièces contemporanee messe in scena sui più importanti palchi internazionali, ovvero quelli del National Theatre e del West End di Londra e di Broadway a New York.
In cartellone un poker di imperdibili opere: Skylight con Bill Nighy e Carey Mulligan diretti dal regista 3 volte candidato all’Oscar Stephen Daldry (3 febbraio); Uomini e topi con James Franco e Chris O’Dowd, tratto dal romanzo del premio Nobel per la letteratura John Steinbeck (3 marzo); Medea con Helen McCrory che attualizzerà la celeberrima tragedia di Euripide (7 aprile); Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte con Luke Treadaway tratto dal romanzo best seller nato dalla penna di Mark Haddon (5 maggio).
L’iniziativa ha lo scopo di permettere a coloro che normalmente non hanno la possibilità di frequentare il National Theatre di Londra o i palcoscenici di Broadway a New York, di poter “assistere” alle loro produzioni, senza partire dalla propria città. Un’opportunità unica di ammirare delle prestazioni eccezionali di interpreti straodirnari, che durante le riprese cinematografiche tendono a dare il meglio di sé sul palcoscenico. Gli attori sanno infatti che quella loro performance sarà in assoluto tra le più viste, interpretazioni che saranno conservate negli archivi del Teatro e nella memoria degli spettatori di tutto il mondo. Le proiezioni vengono inoltre arricchite sul grande schermo da alcuni contributi “extra” di grande interesse come le interviste ai registi e agli attori, i commenti di letterati e di critici teatrali, i dietro le quinte e altre curiosità inedite. Un regalo esclusivo riservato agli spettatori cinematografici.
