Inaugurazione Cinecittà World. Verdone : "Spero in un rilancio di Cinecittà."

Carlo Verdone e Luigi Abete Carlo Verdone e Luigi Abete M. Riccardi © Agr
Riapre i battenti Cinecittà World con Carlo Verdone ospite d’eccezione per l’inaugurazione della nuova stagione.

E’ stato battuto il primo ciak in mattinata alla presenza del presidente Luigi Abete; il parco si presenta  totalmente rinnovato sul fronte della scenografia, dell’intrattenimento e degli spettacoli. “Sono un attore romano che vive a Roma, il fatto di essere stato chiamato dal presidente Luigi Abete a battere il primo ciak mi ha fatto molto piacere, anche perché io ho girato qui a Cinecittà tre film".

Così Carlo Verdone dopo aver inaugurato la nuova stagione del parco tematico Cinecittà World alle porte di Roma. "Ora è un bellissimo parco a tema, enorme, con tanti set, grandi scenografie firmate da Dante Ferretti. Qui ci sono tanti generi che sono stati sviluppati a Cinecittà in epoca d'oro e recente. Speriamo che ci sia anche un bel rilancio di Cinecittà visto che ci sono anche troupe americane che stanno arrivando". 

Si parte immediatamente con le scenografie del Maestro Dante Ferretti, tre volte Premio Oscar, che rievocano i generi cinematografici. Si passa dalla New York anni ’20, quella del proibizionismo e dei gangster alla magia del Peplum, tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma. Vengono accontentati I fan del cinema di ogni genere, per chi preferisce la fantascienza abbiamo  Altair, l’astronave intergalattica base del roller coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più audaci ecco Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta. Per gli amanti del genere horror, c’è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco. Non manca lo spaghetti western: Ennio’s Creek, il villaggio western con tanto di saloon e duelli accompagnato dalle musiche di Morricone.

Il clima di novità tocca anche il sito web, nuova impaginazione e nuovo impatto. Novità di quest’anno è l’introduzione del prezzo “dinamico” che permetterà di acquistare online il biglietto a data fissa con tariffe molto convenienti, a partire da 23 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi. 

 

  • Inaugurazione Cinecittà World (2)
  • Autore: Maurizio Riccardi
  • Inaugurazione Cinecittà World (8)
  • Autore: Maurizio Riccardi

 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI