“Io e te” il nuovo film Bernardo Bertolucci

Sono iniziate a Roma le riprese di Io e te di Bernardo Bertolucci. Il film, tratto dall’omonimo libro di Niccolò Ammaniti, è sceneggiato dallo stesso regista con Ammaniti, Umberto Contarello e Francesca Marciano.  

bertolucci_nuovo_film

 

Sono iniziate a Roma le riprese di Io e te di Bernardo Bertolucci. Il film, tratto dall’omonimo libro di Niccolò Ammaniti, è sceneggiato dallo stesso regista con Ammaniti, Umberto Contarello e Francesca Marciano.

Dopo un lungo casting, il regista ha scelto i due protagonisti che sono Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco (nella foto).

La storia portata al cinema è quella di Lorenzo, un quattordicenne solitario e problematico nei suoi rapporti con la famiglia e con il mondo che lo circonda, che sceglie di passare la settimana bianca nascosto nella cantina di casa sua. A turbarne la quiete arriva Olivia, la sua sorellastra, fragile e ribelle.

Bertolucci ha dichiarato: «È la prima volta che faccio un film da una storia che mezzo milione di persone hanno appena letto o stanno ancora leggendo. Mi chiedo se tra i misteri di quella cantina ce n’è qualcuno che Ammaniti ci ha nascosto. Io vado alla ricerca di quei misteri negli occhi di Jacopo e di Tea, diventati fratello e sorella, Lorenzo e Olivia, proprio ora, con emozione vera».

Al fianco di Bertolucci, Fabio Cianchetti per la fotografia, Metka Kosak per i costumi, Jean Rabasse per le scene, Jacopo Quadri per il montaggio. Le riprese dureranno 10 settimane e si svolgeranno interamente a Roma.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI