La Pellicola d’Oro sbarca in Bulgaria

Enzo De Camillis al cinema Lumiere a Sofia Enzo De Camillis al cinema Lumiere a Sofia
La Pellicola d’Oro, premio ai mestieri e all’artigianato del cinema ideato - nel 2011 - e diretto dal regista ed ex scenografo Enzo De Camillis, giunto in Italia alla sua VI edizione, e già portato in Portogallo nel luglio 2016, arriva ora in Bulgaria.

Il Premio è stato presentato a Sofia martedì 15 novembre 2016 presso la prima rete televisiva di stato.

La prima Edizione del Premio Mestieri e Artigiani del Cinema si è svolta presso il cinema Lumiere.

La serata è stata presentata dalla giovane attrice Boryana Manoilova. 

Presenti Sevda Shishmanova (Program Director BNT Bulgaria National Television), Neil Atanasova (Presidente dell’Associazione Culturale Italo Bulgara “La Fenice“), il Presidente de “La Pellicola d’Oro” Enzo De Camillis, il produttore cinematografico Francesco Martono De Carles.

Nel corso della serata sono stati premiati alla carriera Georgi Georgie Boyanov (attrezzista di scena),Valentin Liubomirov Popov (capo elettricista), Maria Stoyanova Wueatjka (sarta di scena), Emil Zdrafkov Petkov (capo macchinista), Valsil Dikov (tecnico effetti speciali), e il produttore Gianfranco Pierantoni per l’attività cinematografica svolta in Bulgaria.

 

Pubblicato in Cinema

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Fotonews

G20 Cultura a Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI