L'Altro Fellini: anteprima al Festival del Cinema di Roma

In occasione del ventennale dalla scomparsa di FEDERICO FELLINI, in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film di Roma: L’altro Fellini (Italia, 2013, 68’) di Stefano Bisulli e Roberto Naccari, prodotto da EiE film e POPCult.   

federico-fellini-1958

In occasione del ventennale dalla scomparsa di FEDERICO FELLINI, in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film di Roma: L’altro Fellini (Italia, 2013, 68’) di Stefano Bisulli e Roberto Naccari, prodotto da EiE film e POPCult. La storia di due fratelli uniti dallo stesso sogno, il Cinema, e divisi dallo stesso cognome “L’altro Fellini” di Stefano Bisulli e Roberto Naccari. 
 
Riccardo Fellini è un personaggio pressoché sconosciuto al pubblico, la cui vicenda umana e professionale, che si è lungamente intrecciata con quella di Federico, era completamente da riportare a galla. Siamo incappati casualmente nella sua storia e subito siamo rimasti affascinati da questo perfetto perdente, un personaggio costretto a sperimentare un confronto impossibile con un fratello troppo geniale. Nel corso della nostra indagine siamo rimasti folgorati dalle pagine del libro dei sogni in cui compariva Riccardo. La constatazione di quanto a lungo l’ombra del fratello abbia ossessionato i sogni di Federico e la violenza delle sue reazioni ci ha sorpreso. Era quello il cuore della nostra storia, le fragilità inaspettate di Federico, quel vago senso di inferiorità seppellito nel lontano tempo dell’infanzia.
 
Stefano Bisulli e Roberto Naccari sono due filmaker italiani attivi dalla metà degli anni novanta. Nel 2002 cominciano a lavorare insieme scrivendo sceneggiature e dal 2004 iniziano una collaborazione che li porta a realizzare come registi diversi documentari. Il penultimo film “Insulo de la Rozoj” è stato presentato in prima mondiale all’IDFA 2009 e selezionato in numerosi festival internazionali.
 
 
Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI