L'amore bugiardo - Gone Girl aprirà il 52mo New York Film Festival

Presente alla conferenza stampa e assediata dai fotografi la coprotagonista Rosamund Pike, attrice inglese conosciuta per aver interpretato la Bond girl Miranda Frost in La morte può attendere (2002) e Jane Bennet in Orgoglio e pregiudizio (2005). il protagonista maschile è maschile Ben Affleck. Il film aprirà il 26 settembre il 52 il New York Film Festival ed è uno dei film più attesi della prossima stagione. Il regista David Fincher si è anche trasformato in fotografo eseguendo personalmente gli scatti per la campagna promozionale internazionale, e per le copertine di riviste importanti. Nella foto il regista ha proposto la rilettura dark di un a famosa foto di John Lennon e Yoko Ono.
Il Film è basato sul romanzo L’amore Bugiardo di Gillian Flynn, e Ben Affleck interpreta l’uomo protagonista del dramma della scomparsa della moglie (Rosamund Pike).
La trama :
Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l’accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall’angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, L’amore bugiardo è una vertiginosa incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.
{media load=media,id=44,width=400,display=link,list_item_heading=4}

Maurizio Riccardi
Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".
Ultimi da Maurizio Riccardi
- Donna Summer la Voce Arcobaleno alla Libreria Notebook all’Auditorium di Roma
- Sindacati, 40mila in piazza all'arco della Pace a Milano
- E' morto Maurizio Costanzo
- Al Senato il Quarto Rapporto Censis-Tendercapital sulla sostenibilità sociale e la rinnovata sfida del welfare italiano
- Il Piano 2030 del settore elettrico elaborato da Elettricità Futura