Le Vie del Cinema da Cannes a Roma

Le Vie del Cinema da Cannes a Roma
Dal 10 al 15 giugno 2015 la XIX edizione di Le Vie del Cinema da Cannes a Roma, la rassegna che ogni anno porta i film più apprezzati dalla critica e dal pubblico direttamente nella Capitale, poco dopo la chiusura del Festival di Cannes.

Si svolgerà dal 10 al 15 Giugno 2015 la 19esima edizione di Le Vie del Cinema da Cannes a Roma, la storica rassegna che porta una selezione di film della Croisette nella Capitale a breve distanza dalla conclusione del prestigioso Festival de Cannes. Il Festival è parte integrante del progetto “il cinema attraverso i grandi festival”, ed è realizzato da Anec Lazio con il sostegno dell’Assessorato Cultura e Turismo, Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi di Roma Capitale e quest'anno, per la prima volta, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e con il contributo di BNL Gruppo Bnp Paribas.

“Negli ultimi mesi abbiamo lavorato assiduamente per far sì che la cultura a Roma abbia un respiro sempre più internazionale” afferma l’Assessore alla Cultura e al Turismo di Roma Capitale, Giovanna Marinelli. L’evento rappresenta "un ulteriore modo, dopo l'accordo con Anec Lazio per l'utilizzo delle sale cittadine di sottolineare la nostra volontà di diffondere la cultura audiovisiva durante tutto l'arco dell'anno e in tutto il territorio, con particolare attenzione allo spettatore, cuore pulsante dell'attività di Fondazione", afferma Piera Detassis, presidente di Fondazione cinema per Roma.

La rassegna cinematografica prevede una ricca programmazione che si svolgerà nell’arco di 6 giornate In diverse sale della città, tra le quali Alcazar, Intrastevere, Eden Film Center, Giulio Cesare, e comprende oltre 20 titoli dalla Selezione ufficiale e dalla Quinzaine des Realisateurs, che saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli italiani.

Sarà un’occasione unica per scoprire in anteprima alcune delle opere che arriveranno in sala nella prossima stagione cinematografica, ma soprattutto un’opportunità di vedere film che difficilmente arriveranno sul mercato italiano.

Programma

 

 

 

 

 

 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI