Milano Film Festival 2014

Milano Film Festival 2014
Si apre giovedì 4 settembre la 19esima edizione del Milano Film Festival: 11 giorni di cinema, musica, dibattiti e performance in otto luoghi iconici della città: dal Teatro Strehler, al Parco Sempione, dalla Triennale alla Cascina Cuccagna.

Il programma di quest’anno, curato dai due direttori artistici Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, presenta circa 200 opere tra anteprime internazionali e film non distribuiti in sala. Ci saranno due concorsi, uno per i lungometraggi (10 film di cui due italiani) e uno per i corti (58 film provenienti da 32 paesi).
Fuori concorso ci saranno varie rassegne: si segnalano in particolare un Focus Animazione e VerniXage, dedicato alle interferenze tra cinema e arte contemporanea. Ci sarà anche un’anteprima, l’11 settembre, del Fashion Film Festival una rassegna di cortometraggi legati alla comunicazione della moda. Tra gli eventi collaterali: PARKLIVE, una serie di concerti e DJ set al Parco Sempione e JAZZ SET, mini rassegna di musica jazz sul sagrato del Teatro Strehler. 

Anche i più piccoli sono fan del cinema. Come ogni anno il "Milano film festivalino" arricchisce e completa la selezione di Milano Film Festival con un occhio di riguardo al cinema dedicato ai bambini (ma adatto anche ai grandi).
Le proiezioni, a cura di Sara Radaelli, saranno seguite da laboratori pratici a tema a cura di Milano Film Network e dal laboratorio d'illustrazione alla scoperta del progetto AnimaBIRIKI a cura di Bruna Ferrazzini e Ilaria Turba. Ogni laboratorio sarà finalizzato ad approcciare una tecnica cinematografica diversa, così che i piccoli spettatori potranno imparare la scoperta del movimento proprio come i veri pionieri dell'arte cinematografica e apprendere le basi tecniche del cinema d'animazione, stop-motion e illustrazione, sperando di appassionare i registi di domani.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI