Mosaico d'Europa Film Fest 2014

Mosaico d’Europa Film Fest torna a Ravenna, lo speciale appuntamento primaverile con il cinema di qualità si terrà dal 5 al 12 aprile 2014 presso Cinema Corso e Cinema Mariani. 

lopgo-intestazione-mEFF

Mosaico d’Europa Film Fest torna a Ravenna, lo speciale appuntamento primaverile con il cinema di qualità si terrà dal 5 al 12 aprile 2014 presso Cinema Corso e Cinema Mariani. Un programma ricco di eventi ed anteprime per questa ottava edizione del festival, sempre alla ricerca dei nuovi talenti del cinema contemporaneo europeo e con uno sguardo attento ai maestri della cinematografia mondiale.

La struttura centrale della manifestazione è il Concorso Internazionale per lungometraggi, una selezione delle migliori opere premiate dalle giurie dei principali festival internazionali, tra cui spicca A Field in England, l'ultimo surreale lavoro del nuovo talento di culto del cinema inglese di genere Ben Wheatley.

Affiancati al concorso, eventi originali e sezioni parallele. Da segnalare alcune speciali proiezioni: Only Lovers Left Alive, l' attesissimo film di Jim Jarmusch, una riuscita rivisitazione del genere vampiresco con Tom Hiddleston e Tilda Swinton, amanti maledetti; da Venezia 2013 arriva il discusso e polemico inno alla lentezza Stray Dogs del regista taiwanese Tsai Ming-Liang; The Look Of Love, il biopic di Michael Winterbottom su Paul Raymond “The King of Soho”, uno degli uomini più ricchi della Gran Bretagna grazie all'editoria erotica; The Missing Picture di Rithy Panh, la co-produzione franco-cambogiana candidata all’Oscar al Miglior Film Straniero dopo la vittoria del Premio UCR a Cannes, cronaca autobiografica del regime dei Khmer Rossi in Cambogia.

ll MEFF fa parte del calendario di “Prove Tecniche 2019”, il programma di eventi e incontri che la Città di Ravenna organizza in vista della candidatura a Capitale Europea della Cultura ed è organizzato dall’Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Ravenna, in collaborazione con la l’ass. culturale Ravenna Cinema e la FICE, col sostegno del Ministero, la sponsorizzazione di EniPower e la presidenza onoraria di Pupi Avati.

 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI