Napolitano alla Mostra del Cinema di Venezia

Napolitano al Festival del 2012 Napolitano al Festival del 2012 Agrpress ©
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parteciperà alla cerimonia di apertura della 71/a Mostra del cinema di Venezia, mercoledì 27 agosto. 

La presenza di Giorgio Napolitano al Lido assume un significato ancora più forte quest’anno, potrebbe essere infatti l’ultima volta che partecipa all’inaugurazione da Presidente della Repubblica. Napolitano arriverà in città in una giornata effervescente e non solo per la presenza di attori e celebrità internazionali. Il 27 il Festival internazionale si apre anche tra le proteste dei lavoratori del Comune che mercoledì manifesteranno al Lido contro i tagli, decisi dal commissario prefettizio, al loro salari. Già l’isola del cinema è blindata con la presenza massiccia di forze dell’ordine ma quel giorno la sicurezza sarà alle stelle, per evitare in ogni modo problemi di ordine pubblico. 

Non c’è però solo Napolitano il 27, il primo film proiettato in sala grande alle 19 è Birdman del messicano Alejandro Gonzales Inarritu e oltre al regista arriveranno le star holliwoodiane Edward Norton, Emma Stone e Michael Keaton.
Al loro fianco, solcherà il red carpet la madrina del Festival Luisa Ranieri e nei giorni successivi arriveranno a Venezia attori del calibro di Al Pacino, un mostro sacro del cinema a stelle e strisce ma anche Willem Dafoe, Catherine Deneuve con la figlia Chiara Mastroianni, Charlotte Gainsbourg, attesa al Lido per la proiezione fuori concorso di Nymphomaniac 2 di Lars Von Trier. 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI