Oltre le cicatrici: a Minturno un convegno e cortometraggi contro la violenza sulle donne

Oltre le cicatrici: a Minturno un convegno e cortometraggi contro la violenza sulle donne
 “Oltre le cicatrici” è il titolo dell’evento nell’ambito della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si svolgerà presso il Castello Ducale di Minturno giovedì 25 Novembre 2021, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse” e dall’Associazione Antiviolenza “Voci nel silenzio”, con il patrocinio del Comune di Minturno.
Il programma prevede alle ore 18 il convegno “La violenza domestica nel Sud Pontino”: dopo i saluti istituzionali del Sindaco Dott. Gerardo Stefanelli, interverranno l’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Ilaria Pelle, la Presidente dell’Associazione Antiviolenza “Voci nel silenzio” MariaTeresa Conte, la Prof.ssa Maria Giovanna Ruggieri Responsabile del progetto “Casa Bakhita” della Caritas dell'Arcidiocesi di Gaeta. Modera l’incontro la Prof.ssa Gisella Calabrese, Vice Presidente dell’Associazione Antiviolenza “Voci nel silenzio”.

A seguire, alle ore 19, sarà presentato il Concorso letterario “Oltre le cicatrici” per racconti e poesie dedicati al tema della violenza di genere, mentre alle ore 19.15 si terrà la proiezione di cortometraggi a tema a cura di Visioni Corte International Short Film Festival. L’ingresso è gratuito con green pass obbligatorio.
Pubblicato in Cinema

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI