Orson Welles, 13 film per i suoi 100 anni

A partire dal suo primo lungometraggio, Quarto potere, spazio a capolavori senza tempo, da L'orgoglio degli Amberson e La signora di Shanghai a Otello, Rapporto confidenziale, Il processo, L'infernale Quinlan.
In cartellone anche il drammatico Lo straniero, realizzato nel 1946, Macbeth, pellicola low budget girata in sole tre settimane e infine Falstaff, con Jeanne Moreau, un film sorprendente a livello visivo scritto, diretto e interpretato dal grande regista. In rassegna, oltre a Il terzo uomo, capolavoro di Carol Reed ambientato in una Vienna devastata dalla guerra e divisa in quattro zone di occupazione, altri due rari film dei quali Welles non firmò la regia ma che lo vedono nei panni dell'attore protagonista: Cagliostro e Jane Eyre.

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Celebrata la 'Giornata Internazionale della Donna' al Quirinale
- Le vite dei fotografi, Alessandra Mauro racconta Gianni Berengo Gardin
- IABW 2022: un successo annunciato per la sesta edizione di Italia Africa Business Week
- Luca Visentini è il nuovo segretario generale dell'Ituc
- In centomila alla manifestazione per la pace in Ucraina