Proiezione per la stampa all’ANICA di 'Dark Night' di Tim Sutton

Proiezione per la stampa all’ANICA di 'Dark Night' di Tim Sutton
Martedì 6 febbraio alle ore 18,30 si svolgerà a Roma presso l’ANICA, in Viale Regina Margherita 286, la proiezione per la stampa del film “Dark night” di Tim Sutton con Robert Jumper, Eddie Cacciola, Aaron Purvis, Shawn Cacciola, Anna Rose Hopkins e con le musiche di Maica Armata.

Il film, distribuito da Mariposa Cinematografica e 30Holding e che sarà nelle sale dal 1 marzo, è stato presentato al Sundance Film Festival, nella selezione ufficiale 2016 e ha vinto il Premio Lanterna Magica alla 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Orizzonti de La Biennale di Venezia 2016.

Dark Night ricorda la strage compiuta nel luglio 2012 dallo studente ventiquattrenne James Holmes che uccise 12 persone e ne ferì altre 58 mentre assistevano alla prima del film The Dark Knight Rises (Il cavaliere oscuro - Il ritorno) di Cristofer Nolan al 16th Century Movie Theater di Aurora, sobborgo alla periferia di Denver nel Colorado (Stati Uniti).   

Nel 2015 James Holmes, per quello che fu definito come il Massacro di Aurora, venne condannato a 12 ergastoli, uno per ogni vittima.

Tim Sutton nel suo film, liberamente ispirato al tragico evento, “ritrae sei personaggi, compreso il giovane killer, nelle ore precedenti l’attentato criminale. Sei giovani individui galleggiano in un vuoto di relazioni, ciascuno di loro potrebbe essere l’artefice del folle gesto. Le loro azioni e il loro vissuto sembrano condurli a piccoli passi verso il dramma finale, lo stesso che si consumò nel cinema Century 16 di Aurora”. 

Pubblicato in Cinema
Alberto Esposito

Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Pubblicisti del Lazio da Marzo 2004.
Si occupa di montaggio, postproduzione, dirette televisive, registrazioni in studio, editing audio e video.
Collabora ed ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Italia Sera, La voce e Il Romanista

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI