Ricordando Gillo. Politica, storia e società nel cinema italiano di oggi così s'intitola l'appuntamento previsto a Roma il 24 novembre, ore 17.30, presso il Palazzo Incontro (via dei Prefetti 22). Conducono Luciana Castellina e Irene Bignardi, in programma testimonianze e interventi del mondo del cinema e della cultura.

 

Gillo-Pontecorvo

Ricordando Gillo. Politica, storia e società nel cinema italiano di oggi così s'intitola l'appuntamento previsto a Roma il 24 novembre, ore 17.30, presso il Palazzo Incontro (via dei Prefetti 22), voluto dall'Associazione Gillo Pontecorvo e condotto da Luciana Castellina e Irene Bignardi, che mette in programma testimonianze e interventi del mondo del cinema e della cultura.
Partecipano: Giorgio Arlorio, Francesca Comencini, Saverio Costanzo, Giorgio Gosetti, Wilma Labate, Carlo Lizzani, Citto Maselli, Giuliano Montaldo, Marco Pontecorvo, Andrea Purgatori, Francesco Rosi, Stefano Rulli, Ettore Scola, Andrea Segre, Marco Turco, Bernardo Valli, Walter Veltroni e Nicola Zingaretti.

L'Associazione Gillo Pontecorvo nasce il 23 maggio 2007, dopo circa un anno dalla morte del regista, per volontà della moglie Picci Pontecorvo con lo scopo di mantenere viva la Sua memoria e lavorare al riordino di tutti i materiali lasciati.

Clicca qui per vedere la galleria di ArchivioRiccardi.it dedicata a Gillo Pontecorvo.

Pubblicato in Cinema
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI