Seconda serata per il Mosaico d’Essai Film Fest

Oggi, mercoledì 18 novembre 2015, presso il centrale Palazzo del Cinema e dei Congressi, sono in programma due delle otto opere in concorso per il Premio Mosaico al Miglior Film:
Alle ore 20,30 il film cubano CONDUCTA, ultimo lavoro del regista Ernesto Daranas, vincitore del Premio Goya 2015 come Miglior Film Latinoamericano. Il film è un dramma sociale che porta sul grande schermo l'esperienza dell'insegnamento vissuta come una vocazione dalla professoressa Carmela e le vicende del piccolo Chala costretto a una vita di violenze e povertà.
Alle ore 22,30 dalla Spagna LA ISLA MINIMA, di Alberto Rodriguez, film che ha fatto incetta di premi Goya 2015. Si tratta di un giallo politico ambientato in Andalusia, nelle paludi del Guadalquivir, dove un serial killer è a piede libero. Due detective dovranno risolvere le loro divergenze di carattere e portare l'assassino alla giustizia, prima che altre giovani vittime siano sacrificate. Il regista utilizza il “genere” come pretesto per raccontare il dopo Franco e mostrare le ferite psicologiche e sociali che si cerca invano di nascondere ancora. La isla minima ha conquistato in vari festival nel mondo ben 41 premi e 31 nominations.
Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano. La direzione si riserva di apporre modifiche al programma. Tutte le proiezioni sono vietate ai minori di anni 18.
Per informazioni: Mosaico d’Essai Film Fest
Ultimi da Redazione Agrpress
- Arte contemporanea, Sport e Ambiente: Total Performing 7 Arts for Peace
- Alla Casa del Cinema il Premio Carlotta Bolognini - Cinema Anni d’Oro
- Paul McCartney compie 80 anni
- Di questo e di altri orizzonti di Nicoletta Grieco a Spazio5
- La XII edizione de La Pellicola d’Oro al Teatro Ettore Scola - La Casa del Cinema