Seconda serata per il Mosaico d’Essai Film Fest

Dal film "Conducta", di Ernesto Daranas Dal film "Conducta", di Ernesto Daranas
Seconda intensa serata di proiezioni d'autore per la 9ª edizione del MEFF, la manifestazione creata dall’Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Ravenna in collaborazione con la FICE, l’Ass. culturale Ravenna Cinema, col sostegno del Ministero e la presidenza onoraria di Pupi Avati.

Oggi, mercoledì 18 novembre 2015, presso il centrale Palazzo del Cinema e dei Congressi, sono in programma due delle otto opere in concorso per il Premio Mosaico al Miglior Film:

Alle ore 20,30 il film cubano CONDUCTA, ultimo lavoro del regista Ernesto Daranas, vincitore del Premio Goya 2015 come Miglior Film Latinoamericano. Il film è un dramma sociale che porta sul grande schermo l'esperienza dell'insegnamento vissuta come una vocazione dalla professoressa Carmela e le vicende del piccolo Chala costretto a una vita di violenze e povertà.

Alle ore 22,30 dalla Spagna LA ISLA MINIMA, di Alberto Rodriguez, film che ha fatto incetta di premi Goya 2015. Si tratta di un giallo politico ambientato in Andalusia, nelle paludi del Guadalquivir, dove un serial killer è a piede libero. Due detective dovranno risolvere le loro divergenze di carattere e portare l'assassino alla giustizia, prima che altre giovani vittime siano sacrificate. Il regista utilizza il “genere” come pretesto per raccontare il dopo Franco e mostrare le ferite psicologiche e sociali che si cerca invano di nascondere ancora. La isla minima ha conquistato in vari festival nel mondo ben 41 premi e 31 nominations.

Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano. La direzione si riserva di apporre modifiche al programma. Tutte le proiezioni sono vietate ai minori di anni 18.

Per informazioni: Mosaico d’Essai Film Fest

 

 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI