Serata evento dedicata al Molise all'Isola del Cinema di Roma

L’Isola del Cinema propone al suo affezionato pubblico una serata speciale, per la sezione “Viaggio in Italia”, con una imperdibile serie di eventi che animeranno le calde serate del weekend romano con appuntamenti dedicati al cinema, alla cultura, alle tradizioni molisane, così come alla comicità e alla letteratura. 

mirifacciovivo

L’Isola del Cinema propone al suo affezionato pubblico una serata speciale, per la sezione “Viaggio in Italia”, con una imperdibile serie di eventi che animeranno le calde serate del weekend romano con appuntamenti dedicati al cinema, alla cultura, alle tradizioni molisane, così come alla comicità e alla letteratura. Tanti gli artisti coinvolti per l’evento svolto in collaborazione con la Molise Film Commission, che porterà venerdì 2 agosto, a partire dalle ore 19:00, negli spazi della grande Arena, personaggi del cinema e dello spettacolo.

Grande attesa per l’arrivo di ospiti d’eccezione come i comici “Pali e dispari”, amatissimi dal pubblico e arrivati al successo grazie ai famosissimi personaggi di Zelig, “Capsula & Nucleo”, due esponenti dell'hip pop italiano che vivono di cultura metropolitana, divertendo grazie ad una straordinaria mimica ed espressività facciale.

Lo spettacolo teatrale comico del Duo si terrà alle 20:45; a seguire, è in programma la presentazione del cortometraggio “MATER nostra VIVIT” di William Mussini. Alle 22:00 inizierà il film in programma per la serata in Arena, "Mi rifaccio vivo", una commedia degli equivoci, di Sergio Rubini con Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo, Vanessa Incontrada.

Spazio anche alla letteratura con la presentazione del libro dello scrittore molisano Andrea Cacciavillani, "Sogni a bassa risoluzione" (Edizioni Eiffel), già sviluppato per la realizzazione di un lungometraggio. E’ previsto l’intervento dell'autore, del regista e del produttore, lettura di alcuni brani tratti dall'opera a cura di Giuseppe Pestillo e il musicistaRocco Alessandro Mattei. Durante la serata interverrà anche la ensemble musicale dei Vòria, creata da Walter Santoro, il cui repertorio attinge alle liriche di autori molisani.

All’interno di questo focus dedicato al Molise, è prevista la presentazione del Festival Internazionale del cinema “Molisecinema” che si svolgerà a Casacalenda dal 6 all’11 agosto.
Durante l’appuntamento con la cultura e la tradizione molisana, si terrà una dimostrazione della vestizione con abiti che riporteranno alle atmosfere e agli usi e costumi del’800. Presenti sull’Isola Tiberina per l’occasione anche stands con prodotti enogastronomici e dell'artigianato molisano.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI