SNGCI: Laura Delli Colli confermata Presidente.

Laura Delli Colli Laura Delli Colli G.Currado © AGR
Laura Delli Colli è stata ancora una volta confermata alla Presidenza dei Giornalisti Cinematografici Italiani.
 Lo ha deciso all’ unanimità – dopo il verdetto elettorale dei giorni scorsi- il nuovo Direttivo del Sindacato nel quale sono confermati anche Fulvia Caprara (Vicepresidente, La Stampa), Paolo Sommaruga (Tg1), Oscar Cosulich (Il Mattino- l’Espresso) e Stefania Ulivi (Corriere della Sera). Il Direttivo ha rinnovato a Romano Milani l’incarico di Segretario Generale e Amministratore e nominato Franco Mariotti Sindaco Unico.
 
Affianca il nuovo vertice, che sarà in carica fino al 31 Dicembre 2020, in base al nuovo Statuto, il Consiglio Nazionale del Sngci di cui il Direttivo, già nella sua prima riunione, ha avviato la composizione chiamando a farne parte Maurizio di Rienzo, delegato per documentari e cortometraggi, Titta Fiore per il coordinamento delle attività e dei rapporti sul territorio nelle Regioni del Sud, Maurizio Turrioni per l’area Nord, e, ancora, Fabio Falzone e Susanna Rotunno per il coordinamento dei colleghi e delle iniziatve delle tv.
Del Consiglio Nazionale – che sarà completato nei prossimi giorni – fanno parte di diritto il consigliere delegato dalla Fnsi, Carlo Muscatello e l’ex Presidente Sngci Mario Di Francesco.
 
Laura Delli Colli, Giornalista professionista dal gennaio 1977, guida il Sngci dal 2002. Entrata giovanissima nella redazione dell’Agenzia ADN Kronos è stata redattrice degli Spettacoli a la Repubblica, dov’era stata chiamata a collaborare fin dai numeri zero, poi inviato speciale di Panorama.
Alla guida delle attività del Sindacato- dal sito www.cinemagazineweb.it e la rivista Cinemagazine, ai prestigiosi Nastri d’Argento- ha pubblicato molti libri dedicati al cinema, ai suoi protagonisti, alla sua memoria..
È da tre anni nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma e, tra le altre attività, cura, a Los Angeles, la rassegna Cinema Italian Style prodotta da Luce Cinecittà realizzata in collaborazione con American Cinemathèque.
Pubblicato in Cinema
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI