Solarino, Accorsi, Mastandrea e Timi in "Ruggine" alla Mostra di Venezia

Il film Ruggine di Daniele Gaglianone sarà presentato in Concorso alle prossime giornate degli autori alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 1 settembre e il giorno successivo uscirà nelle sale italiane.

Ruggine

Il film Ruggine di Daniele Gaglianone sarà presentato in Concorso alle prossime giornate degli autori alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 1 settembre e il giorno successivo uscirà nelle sale italiane. Nel cast del film, prodotto da Fandango e Zaroff in collaborazione con Rai Cinema ci sono Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea e Valeria Solarino. Tratto dall’omonimo romanzo di Stefano Massaron, Ruggine racconta di una banda di ragazzini, immigrati meridionali nel desolato quartiere gli Alveari alla periferia di una grande città del Nord. Nella terra di nessuno, tra città e campagna, c’è un grande deposito, un mostro di rottami metallici, castello immaginario del gioco e dell’avventura. Quando all’improvviso arriva un altro mostro, in carne ed ossa, tutto cambia: i bambini, da soli, si trovano ad affrontarlo. Trent’anni dopo Sandro, Carmine e Cinzia, i protagonisti, sono ancora marchiati da quell’esperienza incancellabile che ha segnato la fine dell’infanzia.

{{google}}

Pubblicato in Cinema
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Premio Socrate 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI