Solunto Film Festival

Continuano gli appuntamenti della quarta edizione del Solunto Film Festival, la rassegna internazionale di cinema, arte e musica organizzata dall’itinerario culturale Rotta dei Fenici con il patrocinio del comune di Santa Flavia e dell’assessorato regionale ai Beni culturali.

soluntofilmfestivalContinuano gli appuntamenti della quarta edizione del Solunto Film Festival, la rassegna internazionale di cinema, arte e musica organizzata dall’itinerario culturale Rotta dei Fenici con il patrocinio del comune di Santa Flavia e dell’assessorato regionale ai Beni culturali.
In attesa dell’esibizione live di Niccolò Fabi, che si terrà il prossimo 26 dicembre alle 22, il programma offre diversi eventi artistico-culturali. Lunedì 21, per la sezione “documentari”, alle 18 sarà proiettato in prima visione Mari di Michel Ferra. Il documentario ambientato a Porticello che racconta e ritrae i visi e il lavoro dei pescatori della borgata marinara. Martedì, sempre alle 18, sarà la volta di Matar es mi destino, documentario di Giovanni Massa, mentre mercoledì 23 dicembre sarà possibile assistere alla proiezione di Isola Nuda di Debora Inguglia.
Martedì e mercoledì, dalle 19 saranno proiettati i cortometraggi in concorso, suddivisi in due categorie tematiche: “L’uomo, il mare ed il mondo subacqueo” e “open”, la sezione a tema libero.

Tutte le sere, fino a mercoledì, dalle 20.15 prende il via la rassegna cinematografica “Un mare di paura”. Una serie di pellicole dedicate soprattutto agli amanti del genere horror. Stasera sarà proiettato il film Ore 10: Calma Piatta di Philip Noyce, mentre martedì toccherà alla pellicola di John Huston, Moby Dick. Infine, mercoledì verrà proiettato lo storico film di Micheal Anderson, L’Orca Assassina.

L’evento, che quest’anno si svolge in collaborazione con la Sicilia Film Commission – Filmoteca regionale Siciliana, si prenderà una pausa il 24 e 25 dicembre. Gli appuntamenti riprenderanno sabato 26 con i “corti in concorso” alle ore 18 e la proiezione alle 20.15 del film La terramadre di Nello La Marca. A concludere la serata la prestigiosa partecipazione live del cantante Niccolò Fabi. Il concerto, secondo programma, avrà inizio alle 22.30.

La serie di eventi del Solunto Film Festival si concluderanno il 27 dicembre. A partire dalle 18, i “CortiDaMare”, Il cuore dentro il mare di Claudia La Bianca e Lorenzo Varcica di Nico Bonomolo. Successivamente si procederà con la premiazione del “concorso cortometraggi” e la proiezione del film Viola di Mare. Alle 22 l’evento conclusivo: il concerto jazz dei Vhelade.

Tutti gli appuntamenti in programma si svolgeranno alle Antiche Trizzane di Porticello al Largo Trizzanò, 53. La partecipazione è gratuita per tutti gli appuntamenti.
Pubblicato in Cinema

Altro in questa categoria:

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI