SoundScreen Film Festival a Ravenna

Logo SoundScreen Film Festival Logo SoundScreen Film Festival soundscreen.org
Dall’11 al 16 aprile a Ravenna, presso il Palazzo del Cinema, avrà luogo il SoundScreen Film Festival.

Il festival nasce da “Cinema e Musica”, una sezione di ControCinema, un appuntamento per il cinema indipendente già arrivato al suo quarto anno.

Parliamo di un festival di cinema dedicato ai film di generi diversi, dove la musica e le colonne sonore sono protagoniste e non solo più meri accessori decorativi. Il SoundScreen si articola in cinque sezioni. Concorso internazionale per lungometraggi, dove verranno presentati i film che più hanno riscosso successo sia a livello artistico sia a livello tematico. Il Panorama sulle nuove tendenze del cinema musicale italiano. Il Tributo a David Bowie, dove il SoundScreen omaggerà il Duca Bianco proponendo film dove fu attore e protagonista. Il Best of 2016, dove verrà riproposto il film Amy di Asif Kapadia, sulla vita della cantante Amy Winehouse. Infine l’Evento Satellite: il SoundScreen propone ogni anno sonorizzazioni dal vivo di grandi classici del cinema realizzate da band di oggi.

 

 

La direzione artistica del festival e affidata ad Albert Buccie promosso dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema insieme al Comune di Ravenna. Contribuiscono la Regione Emilia-Romagna e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI