Suffragette, esce il film sul voto alle donne

Poster del film Poster del film thepunkhurstcenter.org.uk
Domani uscirà al cinema “Suffragette”, il film sulla storia del movimento che portò in Inghilterra il voto alle donne.

La giovane regista inglese Sarah Gavron non ha voluto fare una biografia sulla fondatrice del movimento, Emmeline Pankhurst, ma la storia di comuni donne che hanno lottato ogni giorno nell’anonimato per provare a reagire e far sentire la propria voce. Il tema centrale non è solo l’emancipazione femminile ma soprattutto il vedersi riconosciute come individui pensanti con dei diritti basilari.  

"Una storia di ieri, un film in costume, ma di grande attualità e dedicato alle donne di oggi", ha detto Sarah Gavron.

 

Suffragette sarà anche proiettato domenica 6 marzo, nell'ambito di Montecitorio a porte aperte, alle 11.15 nella Sala della Regina alla Camera dei Deputati, presente la presidente Laura Boldrini.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI