"Sulla mia pelle" in anteprima alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

"Sulla mia pelle" in anteprima alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia Immagine di scena del film "Sulla mia pelle"
Ha preso il via mercoledì 29 agosto 2018 la 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Il festival cinematografica, organizzato dalla Biennale di Venezia e diretto da Alberto Barbera, si concluderà il prossimo 8 settembre.

Nella giornata d’apertura sono stati proiettati in anteprima due film: First Man di Damien Chazelle e Sulla mia pelle di Alessio Cremonini film d’apertura della sezione Orizzonti dove si premieranno i nomi nuovi, emergenti nel mondo del cinema

First Man, è l’adattamento cinematografico dell’autobiografia ufficiale di Neil Amstrong, che narra la storia di Amstrong (interpretato da Ryan Gosling) primo uomo a mettere piede sulla luna e gli anni precedenti alla missione dell’Apollo 11.

Sulla mia pelle, prodotto dalla piattaforma streaming Netflix, racconta l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, morto il 22 ottobre 2009 quando il ragazzo 31enne si trovava in custodia cautelare a Regina Coeli dopo l’arresto per detenzione di stupefacenti. La vicenda dai risvolti drammatici è diventato un caso di cronaca nera e giudiziaria che ha fatto molto scalpore e ha avuto un notevole impatto sull’opinione pubblica per quanto riguarda la violenza eccessiva da parte delle forze dell’ordine.

Nel cast troviamo oltre ad Alessandro Borghi, dimagrito molto per impersonare Stefano Cucchi; Jasmine Trinca che interpreta Ilaria Cucchi sorella di Stefano, Max Tortora, Milvia Marigliano.

Borghi ha dichiarato: “Spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità. Cercheremo di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo”.

Il film sarà visibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 12 settembre ed contemporaneamente in alcune sale cinematografiche con la distribuzione di Lucky Red.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Ultimo saluto a Raffaella Carrà

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI