Terminata la 9 Edizione del MIFF. A "Picture Me" il Gran Premio del Pubblico

La kermesse milanese chiude i battenti con un bilancio positivo, festeggiando la chiusura della manifestazione, durante la quale è stato consegnato il Cavallo di Leonardo più ambito, il Gran Premio del Pubblico, al film "Picture Me" di Ole Schell e Sara Ziff (regista, attrice e top model). E' stato il Visionnarie, raffinatissimo locale milanese sito nel cuore della città ad ospitare l'ultima serata del festival, organizzata dal MIFF in collaborazione con Arnold Worldwide, H Films ed FBReurope.

La kermesse milanese chiude i battenti con un bilancio positivo, festeggiando la chiusura della manifestazione, durante la quale è stato consegnato il Cavallo di Leonardo più ambito, il Gran Premio del Pubblico, al film "Picture Me" di Ole Schell e Sara Ziff (regista, attrice e top model). E' stato il Visionnarie, raffinatissimo locale milanese sito nel cuore della città ad ospitare l'ultima serata del festival, organizzata dal MIFF in collaborazione con Arnold Worldwide, H Films ed FBReurope.
Il pubblico milanese, da sempre legato al mondo della moda, ha premiato il docu-film "Picture Me", che mette in mostra, senza fronzoli, il dietro le quinte del mondo delle modelle. Ospiti d'onore della serata la Top Model protagonista Sara Ziff e il co-regista Ole Shell, i quali, con loro grande sorpresa, sono saliti sul palco del Visionnaire ben due volte, per essere premiati dal direttore del Miff, Andrea Galante: Premio Speciale "Il Cinema alla Moda" e Gran Prix del Pubblico.

Gli spettatori di questa settimana di festival sono stati chiamati alle urne per dare una valutazione, da 0 a 4, ai film decretati vincitori dalla iper-selezionata giuria del MIFF. Il pubblico milanese ha dimostrato così tutto il suo apprezzamento per questo spaccato sul pianeta moda, visto da una protagonista, che ne svela i segreti e ne mostra anche le sfaccettature più amare; dalla facile e futile gioia alla crisi di una morale corrotta dal denaro facile.

Altro premio speciale istituito dal MIFF quest'anno è quello per gli spot pubblicitari. Onoreficienza voluta per premiare le campagne pubblicitarie, che oggi sempre più si avvicinano al cinema per importanza di montaggio, regia e creatività. Ad aggiudicarsi l'Award un'agenzia creativa italiana, la "1861 United", ideatrice dello spot MySky -Il Gladiatore.

A riprova della sua natura sperimentale il MIFF non solo ha portato in sala film del circuito indipendente ma ha voluto osare, inserendo nella programmazione una video installazione proiettata sulla facciata dell'Arcobaleno Film Center, il cinema che ha ospitato il MIFF durante tutta la durata del festival. Il direttore Andrea Galante ha colto al volo l'iniziativa dell'genzia creativa Abstract:Groove, che ha ideato un cortometraggio rappresentante la vita interiore di un edificio, scegliendo come schermo proprio la facciata del cinema. Quest'opera, intitolata "Building Urban Motion" è stata premiata ieri sera con il Cavallo di Leonardo per il Premio Visual.

 

 

 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI