Trastevere rione del cinema, festival gratuito del cinematografo

Trastevere rione del cinema, festival gratuito del cinematografo
Piccolo Cinema America, in collaborazione con il municipio Roma I, presenta Trastevere rione del cinema- festival gratuito del cinematografo, evento ritenuto di “Alto valore d’interesse culturale” da parte dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Roma.

Trastevere, il Rione del Cinema. Nulla di più semplice, nulla di più sottovalutato e, troppo spesso, ignorato. Il tredicesimo Rione ha rappresentato, e tuttora rappresenta, un rione “dall’alto contenuto cinematografico” sotto ogni punto di vista. Il Festival si terrà dal 2 giugno al 30 luglio e ridarà vita, nuovamente, a piazza San Cosimato con 60 giorni di cinema sotto le stelle ad ingresso gratuito.

Il programma eterogeneo mira al coinvolgere ogni tipo di spettatore, dal più piccolo con le proiezioni della Disney fino ai nostalgici del grande cinema della commedia all’italiana o a addirittura ai muti di Chaplin e Buster Keaton. Passando per i fratelli Coen, Wes Anderson,

Steven Spielberg, Robert Zemeckis, ogni giovedì e venerdì artisti, autori e critici incontreranno il pubblico per dibattere e animare la piazza, per troppo tempo abbandonata al degrado.

Programmazione del festival

 

 

 

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI