Un remake per Rebecca di Hitchcock

La DreamWorks Pictures e la Working Title hanno annunciato di voler realizzare un remake di Rebecca, l'unico film di Alfred Hitchcock vincitore del Premio Oscar come miglior film.

Rebecca HitchcockLa DreamWorks Pictures e la Working Title hanno annunciato di voler realizzare un remake di Rebecca, l'unico film di Alfred Hitchcock vincitore del Premio Oscar come miglior film.

Anche il nuovo film, come l'originale, verrà tratto dal romanzo gotico di Daphne Du Maurier: la sceneggiatura, riporta Showblitz, sarà opera di Steven Knight, già noto per aver scritto La Promessa dell'Assassino di David Cronenberg e Il Simbolo Perduto di Dan Brown (che ancora attende il via libera). Il suo sarà un vero e proprio ri-adattamento del romanzo piuttosto che un remake del film (che tuttavia non si distanziava particolarmente da esso), e si concentrerà sui toni gotici della storia di una giovane donna che sposa un ricco vedovo e scopre che la sua proprietà è ancora tormentata dalla presenza della donna.

Il film del 1940 è l’unico titolo hitchockiano ad aver vinto l’Oscar per il miglior film. Fra gli altri meriti ha anche quello di esser stato scelto come film di apertura al primo Festival internazionale del cinema di Berlino nel 1951 e di essere stato inserito nella lista dei migliori dieci film dell’anno1940 dal National Board of Review of Motion Pictures.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI