Underground Cisterna Film Festival

Dal 2 al 4 settembre, Cisterna aprirà le porte alla prima edizione della rassegna sul cinema indipendente e sperimentale. 

logo_underground_cisterna_film_festival

Dal 2 al 4 settembre, Cisterna aprirà le porte alla prima edizione della rassegna sul cinema indipendente e sperimentale.

Organizzata dall’Associazione “Il Ponte ONLUS” da un’idea del Direttore Artistico del Festival, Giampaolo Noto, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Cisterna di Latina, e si rivolge a tutti gli amanti del cinema: a chi è solo un semplice appassionato, a chi ne vorrebbe fare un mestiere e a chi già vi lavora. E’ un Festival aperto a tutte le forme di cinema e ad ogni genere, da quello della commedia a quello di denuncia sociale.

Il Festival sarà un vero e proprio laboratorio creativo, pensato per accogliere tutti coloro che, con le loro opere, decideranno di partecipare al concorso. Ma anche per tutti coloro che vogliono venire a contatto, per tre giorni, con veri e propri professionisti del settore che offriranno al pubblico la possibilità di apprendere i trucchi del mestiere e fare esperienza sul campo con la propria professionalità, attraverso workshop e laboratori previsti nel programma.

L’iscrizione al Festival è gratuita (così come la partecipazione a workshop e laboratori) e c’è tempo fino a martedì 26 luglio per presentare i propri lavori. La durata massima per tutte le sezioni e generi previsti nel Festival è di 20 minuti (ad esclusione dei titoli di testa e di coda). Possono partecipare opere inedite di registi o autori e realizzati nel corso del 2010 o nel 2011 e inerenti i seguenti generi e categorie: DOCUMENTARIO/SPOT SOCIALI; NARRAZIONE/COMMEDIA/DRAMMATICO; ANIMAZIONE/NUOVE TECNOLOGIE; MUSICA/VIDEOCLIP.

Sono previsti premi per i vincitori di ogni categoria. Tra tutti gli altri riconoscimenti, verrà assegnato anche un premio speciale della giuria al miglior cortometraggio sul tema della legalità, destinato a tutti quei cortometraggi che puntano ad evidenziare o denunciare situazioni di ingiustizia, di abuso o sfruttamento.

INFO:

www.cisternafilmfestival.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.: 06.96 873 281

{{google}}

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI