Venezia 71 - Al Lido sbarca Al Pacino

Al Pacino Al Pacino S. Falconi © Agrpress
Al 71esimo Festival del Cinema di Venezia è arrivato anche Al Pacino

Sono due i film con i quali il grande attore si presenta alla Mostra del Cinema:"Manglehorn" corre per il Leone d'Oro, fuori concorso, invece, è il film di Barry Levinson "The Humbling". 

Nel primo Pacino veste i panni di Angelo Manglehorn, fabbro in una cittadina della profonda provincia americana, che però nasconde una storia di pregiudicato che 40 anni prima, in nome della sua carriera criminale, ha perso la donna che amava. Dopo "Birdman" di Inarritu e "She's funny that way" di Bogdanovich, "The Humbling" di Barry Levinson è il terzo film che ha come scenario il teatro, il secondo - insieme al film con Michael Keaton protagonista -che racconta la storia di star in declino.
Al Pacino interpreta infatti uno dei più grandi attori della sua generazione, avviato irrimediabilmente sul viale del tramonto.

Tra gli altri film del giorno brilla anche il francese "Trois coeurs" del francese Benoit Jacquot, che punta su un cast di grandi attori, a cominciare dal belga Benoit Poelvoorde, già applaudito in "La rancon de la gloire". Ma ci sono anche tre regine d'oltralpe, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve, quest'ultima attesissima sul red carpet.

13 minuti di applausi hanno salutato ieri la proiezione ufficiale in Sala Grande del primo film italiano in lizza per il Leone d'Oro, "Anime nere" di Francesco Munzi, una produzione targata Rai Cinema, che mette in scena una Calabria primitiva e violenta. Mentre Owen Wilson protagonista di "She's funny that way" ha mandato in estasi centinaia di ragazzine dietro le barriere del red carpet ad aspettarlo

  • Al Pacino
  • Autore: S. Falconi
  • Al Pacino
  • Autore: S. Falconi
  • Al Pacino
  • Autore: S. Falconi
  • Al Pacino
  • Autore: S. Falconi

Pubblicato in Cinema

Fotonews

ROM-E festival diffuso della mobilità smart e green

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI