Venezia 71 - EditorFilmService alla Villa degli Autori

Venezia 71 - EditorFilmService alla Villa degli Autori
Mercoledì 3 settembre Maria Francesca Gagliardi presenterà, all’interno delle Giornate degli Autori – Venice Days, il progetto legato alla nascita dell’EditorFilmService nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

L’appuntamento è alle 15:30 presso la Villa degli Artisti, Lungomare Marconi 56/b Venezia Lido.

L’EditorFilmService nasce dal desiderio di condurre il lavoro interno al testo letterario verso l’orizzonte dell’immagine visiva. L’adattamento non è una novità ma le modalità vogliono essere ancor di più legate alle storie.

Il service propone un dialogo costante e costruttivo tra la produzione editoriale e la produzione cinematografica che abbandona i singoli casi, a volte troppo sporadici, per creare un percorso d’azione e d’interazione nuovo che agevoli le procedure di acquisizione dei diritti o anche solo delle opzioni.
Ogni produttore avrà a portata di mano sempre - e in alcuni casi anche in anteprima - le storie migliori, le pubblicazioni idonee per un adattamento cinematografico e/o televisivo, coerenti con le linee editoriali/produttive e gli interessi delle singole case di produzione, studiate e analizzate preventivamente. Tale lavoro è un servizio gratuito, offerto da una editor professionista e vuole creare maggiore agilità nei rapporti con gli editori nonché offrire un aggiornamento, attento e sistematico, possibile solo creando una sinergia diretta e continuativa con ogni singolo produttore.

Maria Francesca Gagliardi 
Editor professionista, già direttrice editoriale Ghena. Collabora con le maggiori case editrici italiane come editor e agente. È manager didattica del Master in Editoria, giornalismo e management culturale de La Sapienza Università di Roma.

  • M Francesca Gagliardi - 1
  • Autore: S. Falconi
  • M Francesca Gagliardi - 3
  • Autore: S. Falconi

Pubblicato in Cinema
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI