Venezia 71 - EditorFilmService alla Villa degli Autori

L’appuntamento è alle 15:30 presso la Villa degli Artisti, Lungomare Marconi 56/b Venezia Lido.
L’EditorFilmService nasce dal desiderio di condurre il lavoro interno al testo letterario verso l’orizzonte dell’immagine visiva. L’adattamento non è una novità ma le modalità vogliono essere ancor di più legate alle storie.
Il service propone un dialogo costante e costruttivo tra la produzione editoriale e la produzione cinematografica che abbandona i singoli casi, a volte troppo sporadici, per creare un percorso d’azione e d’interazione nuovo che agevoli le procedure di acquisizione dei diritti o anche solo delle opzioni.
Ogni produttore avrà a portata di mano sempre - e in alcuni casi anche in anteprima - le storie migliori, le pubblicazioni idonee per un adattamento cinematografico e/o televisivo, coerenti con le linee editoriali/produttive e gli interessi delle singole case di produzione, studiate e analizzate preventivamente. Tale lavoro è un servizio gratuito, offerto da una editor professionista e vuole creare maggiore agilità nei rapporti con gli editori nonché offrire un aggiornamento, attento e sistematico, possibile solo creando una sinergia diretta e continuativa con ogni singolo produttore.
Maria Francesca Gagliardi
Editor professionista, già direttrice editoriale Ghena. Collabora con le maggiori case editrici italiane come editor e agente. È manager didattica del Master in Editoria, giornalismo e management culturale de La Sapienza Università di Roma.

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Maurizio Piccirilli presenta “Carabinieri Kaputt!" a Spazio5
- MAXXI: Paolo Di Paolo, Lo sguardo sull’Italia del Dopoguerra
- Invidio quelli che ballano, fotografie di Maria Vittoria Backhaus
- Henrik Von Eckermann vince il Gran Premio di Roma LGCT
- Mattarella all'Assemblea di Confindustria: "L'impresa rafforza la Repubblica"