Venezia76, Marinelli miglior attore: 'Dedico la vittoria a chi salva le vite in mare'. Leone d'oro a Joker

Luca Marinelli Luca Marinelli Foto ASAC
Il Leone d'oro a Joker di Todd Phillips con l'ovazione al protagonista Joaquin Phoenix, il secondo premio al grande assente Roman Polanski per J'Accuse, l'Italia che vince due premi, con Luca Marinelli per Martin Eden e La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco cui è andato il premio speciale della giuria.
"Devo questo premio anche a Jack London, che ha creato la figura di Martin Eden, un marinaio. E perciò dedico questo premio a coloro che sono in mare a salvare altri esseri umani che fuggono e che ci evitano di fare una figura pessima con il prossimo. Viva l'umanità e viva l'amore" ha detto con teatrale passione Luca Marinelli, il talento italiano che film dopo film sta costruendo una solida carriera oggi premiata con la Coppa Volpi maschile.
 
Pubblicato in Cinema

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI